Diritto commerciale

Consulenza ed assistenza legale alle società di capitali, società di persone, imprese individuali ed altri tipi di entità commerciali.
Contrattualistica: contratti commerciali, compravendita, locazione, comodato, appalto, agenzia, prestazione d’opera.
Azioni di risoluzione dei contratti, azioni di simulazione.
Assistenza e consulenza alle imprese nella ideazione e nella realizzazione di operazioni societarie e in ogni altra questione negoziale o di contenzioso, giudiziale o stragiudiziale, inerente anche ai rapporti tra soci e tra soci e amministratori.

ESECUZIONI

Assistenza legale alle PRSONE e alle IMPRESE per il recupero dei crediti o per dare esecuzione ad una sentenza di condanna, qualora il debitore non intenda adempiere spontaneamente.
Tipologie di esecuzioni: ESECUZIONE IMMOBILIARE: vengono espropriati e messi all’asta i beni immobili di proprietà del debitore; ESECUZIONE MOBILIARE: vengono espropriati e messi all’asta i beni mobili di proprietà del debitore; ESECUZIONE PRESSO TERZI: vengono pignorati ed assegnati dal Giudice al creditore i crediti che il debitore vanta verso soggetti terzi alla vicenda (es. datori di lavoro, istituti bancari, conduttori). ESECUZIONE EX ART. 492-BIS C.P.C.: accesso telematico alle Banche dati dell’Agenzia delle Entrate, che permette di avere un quadro esaustivo dei rapporti del debitore con datori di lavoro ed istituti bancari.

CONTRATTUALISTICA

Responsabilità precontrattuale, formazione, esecuzione, adempimento, violazione o inadempimento dei contratti, diritti e responsabilità tra le parti contrattuali. Violazioni o inadempimenti in materia contrattuale o anche precontrattuale.