Chi sono

Carlo Perazzolo,
avvocato cassazionista iscritto all’Albo degli Avvocati
del Circondario di Rovigo

Mi sono laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma discutendo una tesi in diritto agrario.
Dopo la laurea sono stato allievo del Prof. Fausto Capelli nel Corso di Specializzazione in Diritto, Economia e Politica dell’Unione Europea presso il Collegio Europeo di Parma, diplomandomi con una tesi dal titolo: “La sentenza Donà-Mantero, ovvero la Corte di Giustizia Europea sulla libera circolazione dei calciatori professionisti”.

Mi occupo di assistenza e consulenza legale giudiziale e stragiudiziale nelle diverse diramazioni del diritto civile, a favore delle PERSONE e delle IMPRESE, attraverso la gestione dei contenziosi giudiziali innanzi agli Uffici del Giudice di Pace, ai Tribunali di ogni ordine e grado, alla Corte di Cassazione e alle altre Giurisdizioni superiori, ma anche attraverso forme di risoluzione alternativa delle controversie come la mediazione civile e commerciale o la negoziazione assistita.

Sono membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione della Proprietà Edilizia di Rovigo (A.P.E.-Confedilizia) e il mio ufficio di Rosolina è sede della delegazione
dell’associazione per la zona del Polesine Orientale. 

Faccio parte degli avvocati affiliati ad Asso-Consum, che presta servizi di assistenza, orientamento e formazione ai consumatori.
Per offrire ai miei clienti un’assistenza qualificata, mi avvalgo della consulenza in outsourcing di colleghi specialisti in materia penale, amministrativa e tributaria.

Il mio studio legale si trova a Rosolina (RO) in Via Mariangela Marangon n. 5/1, mentre i miei recapiti sono a Rovigo in Via L. Ricchieri detto Celio n. 1, presso il
Palazzetto Bonadio Locatelli, e a Villadose (RO) in Via Umberto I n. 6.